Panorama dall'eremo "S. Francisco"
Luogo vicino a Pueblo Llano,
Accompagnato da fray Nixon arrivo a destinazione la sera del giorno 22 marzo. Da quando sono in Venezuela è la prima volta che vado a vivere un po’ di tempo a Pueblo Llano, dopo la settimana di 4 anni fa. Lo stavo desiderando, sia per condividere alcuni giorni con i miei confratelli di questa comunità, sia per godere del fresco e del panorama di una tipica zona andina (siamo a 2300 mt. circa). Non sono giorni di vero riposo, perché fino a domenica sostituirò fray Pietro come visitatore custodiale (è una visita ufficiale con tanto di colloqui, controlli e relazione finale) in vista del Capitolo di luglio; poi mi recherò nella casa eremo “S. Francisco”, situata a 2500 mt., per guidare una settimana del secondo noviziato, a cui partecipano sette dei nostri frati seminaristi.
In verità trascorro giorni molto belli, grazie al clima fraterno che si crea in entrambi i luoghi, supportato dal bellissimo panorama di montagna e da splendide giornate di sole, mentre la sera la temperatura cale e siamo costretti ad accendere le stufe e/o il camino. Però, più che le parole parlerebbero le immagini, e io spero di aiutarvi con alcune.Termino, perché sono stato anche troppo lungo. Alla prossima.
La stanza del padre predicatore di turno
Il dormitorio degli ospiti dell'eremo e il camino
8 commenti:
CIAO PADRE MATTEO!!!!!SONO MOLTO CONTENTO DEL TUO GRADO DI INFORMATIZZAZIONE CHE VA SEMPRE PIU AUMENTANDO. L'IDEA DEL BLOG E' UNA BUONISSIMA IDEA VISTO CHE NEI LIMITI POTRAI AGGIORNARCI PIU' SPESSO DI COME TRASCORRI LA TUA MISSIONE LI IN VENEZUELA... IO TI MANDO AFFETTUOSI E NOSTALGICI SALUTI ANCHE DA PARTE DEI MIEI DUE FRATELLI (FRANCESCO IN PARTICOLARE) E DI MAMMA E PAPA'. MI AUGURO DI RIVEDERTI AL PIU PRESTO E CHE LE COSE PER TE VADANO SEMPRE AL MEGLIO.
PINO CARLUCCI
Ciao fray Matteo! Siamo Tonio e Rossella, con la piccola Francesca. Un'idea così geniale e bella (quella del blog) poteva venire solo da te! Semplicemente bellissimo...grazie! Grazie della testimonianza che ci dai con il tuo lavoro, la tua missione, il tuo SI. Divisi dall'Oceano, uniti in Cristo. Veni Sancte Spiritus ... Veni per Mariam.
Ah scusa, qui da noi tutto bene, un abbraccio!
CIAO PADRE MATTEO CHE BELLO SAPERE CHE ADESSO POTREMMO AVERE PIù SPESSO TUE NOTIZIE!!!! COMUNQUE NOI VOGLIAMO SENTIRE LA TUA VOCE E VEDERTI NON SOLO NELLE FOTO!!!! TORNA PRESTO A RACCONTARCI LE TUE " AVVENTURE" E RICORDATI SEMPRE CHE CI MANCHI TANTO
TI VOGLIAMO TANTO BENE!!!! FAMIGLIA AMENDOLA
Che bella figura!!
la globalizzazione oramai non ha davvero + limiti!
Tu che da posti in cui manca a volte energia elettrica, internet, telefono..... ci mandi notizie attraverso questo strumento così efficace e bello.
Bravo, come sempre.
Le foto della campagna non sono molto diverse dalla campagna di Gravina, così come i fiori, il cielo, gli ortaggi, ...il mare, quello dei caraibi, purtroppo, non ce l'abbiamo ancora ma ci stiamo attrezzando: per ora abbiamo il "lungomare"!
Un abbraccio a te con l'augurio di vederci in carne ed ossa il prima possibile, ma soprattutto il più a lungo possibile!!!!!
Lagreca's family
Queridísimo Matteo:
Qué alegría leerte y saber de ti. Muchísimas gracias por compartir tus experiencias, vivencias y sentimientos. Me traes un soplo de aire fresco, entre tanto ruido y tanto estrés.
A pesar de la distancia y el tiempo sin comunicarnos, siempre te siento cerca y estamos unidos en la oración.
A ver si tengo un rato largo para escribirte por e-mail todo lo acontecido en los últimos tiempos, que ha sido mucho y muy intenso. Te adelanto que estoy bien, caminando a veces entre barro y piedras, y otras veces sobre un prado verde lleno de flores, pero siempre feliz.
Cuídate mucho.
Te envío un beso lleno de cariño.
olà frey matteo
como stas, bueno?
È veramente bello vederti e comunicare in questo modo, ormai le distanze si annullano o quasi.
Ma sei invecchiato? Scherzo anzi vedo che l'aria di alta quota ti ringiovanisce, spero che tra le tante cose che fai hai il tempo di fare strada sui sentieri di montagna. È deserto anche quello!
Il posto è molto bello, ideale per una route, non credi?
Un saluto da tutto lo staff de "il santo dei voli" del tipolito greco.
un saluto fraterno
Ciao, carissimo padre Matteo, complimenti per il tuo blog (siamo sicuri che supererà come accessi quello di Beppe Grillo). Ti vediamo in gran forma, e la cosa ci rende enormemente felici. Ti abbracciamo forte, forte ... Francesca, Grazia, Maddalena e Lello.
Buenos dias Papy!!!que tal?tu eres divenido internaccional,felicitationes!!!la idea de esto blog es muy grandiosa!yo estoy muy bien y toda la mia familia....es muy dificil escribirte en espanol, es la primera vez que lo hecho...muchos besos y hasta prontissimo!Valentina e famiglia Digiesi
Posta un commento