Nei mesi scorsi ho publicato già, quà e là, alcune foto del seminario, soprattutto dell'edificio e dello splendido panorama che lo circonda. Oggi vorrei aggiungervene altre, così, come una galleria fotografica, che aiutino a conoscere il mio habitat quotidiano in terra venezuelana. Senza molti commentari. Una foto parla di per sé. Solo brevi didascalie.
Questo è l'affresco - recentissimo - che accoglie chi entra in seminario, dopo aver superato il cancello d'ingresso e aver percorso una salitella di una cinquantina di metri.
Il retro del seminario, dietro della cucina.
In pratica la parte meno visibile e meno visitata.
Il refettorio (o meglio, tre quarti di esso) e la cucina.
La cabina in fondo al refettorio è quella da cui rispondo alle telefonate quando chiamate dall'Italia durante i nostri pasti.
Lucila, la cuoca, e Blanca, incaricata della lavanderia.
Aspetti naturistici del seminario: natura viva e... morta!!
La fauna che ci aiuta da un punto di vista alimentare.
I nostri due "guardiani notturni":
Nero, giovane e giocherellone;
Dino, più anziano e serio.
A volte dubito della loro efficienza, perché il primo inizia subito a giocare, e il secondo non lo vedo mai arrabbiato. Però, se hanno a tiro qualsiasi animale, allora inesorabilmente lo ammazzano, come capita a qualche gallina o tacchino imprudente.
5 commenti:
"La vita è ciò che facciamo di essa.
I viaggi sono i viaggiatori.
Ciò che vediamo non è ciò che vediamo, ma ciò che siamo."
{Pessoa... come ben sai :-) }
...i luoghi che ci presenti sono comunque fantastici...a prescindere da quello che siamo o... pensiamo di essere!
Un abbraccio
4 STRACCI
caro matteo padre, spesso seguiamo il tuo blog dalla tua vecchia "razza" di origine cioè "sandronzie". Ogni volta che incontriamo i tuoi genitori chiediamo sempre di te. Ti aspettiamo anche per farti vedere il nuovo presepe che abbiamo allestito al museo tancredi, ma ti aspettiamo soprattutto per due chiacchiere che ci fanno sempre bene. ti facciamo gli auguri di buon compleanno in anticipo per domani. ti aspettiamo i tuoi amici di San Francesco
Antonio Pellegrino (u Vardere)
Pasquale Vaira (mutidd)
e tutti gli altri
tantissimi auguri di buon compleanno da tutta la famiglia moretti e dalla neo famiglia denora-moretti!!!!!
carissimo matteo, un augurio sincero e di cuore di buon compleanno da Mrgherita Mariellla Francesco e Giupy Gramegna! manchi tantissimo a tutti noi...amici absentes adsunt:i veri amici anche lontani sono vicini.."la lontananza è come il vento, spegne i fuochi piccoli ed accende quelli grandi".
Ciao Matteo, sono entrato nel tuo blog per la prima volta, finalmente mi hanno ripristinato il servizio adsl, così potrò scriverti più spesso. Un abbraccio anche da parte di Cinzia, Francesca e Maria Chiara, e...FORZA MILAN
Posta un commento